Non puoi effettuare un nuovo ordine dal tuo paese. United States

MPICKS - Elastik Picks

Nuovo prodotto

Elastik Pick è stato ideato per consentire l'utilizzo di tutte le dita della mano (pollice compreso).

Maggiori dettagli

794 Articoli

Dettagli

E' disponibile in differenti forme e spessori. Può essere utilizzato come un comune plettro, ma allo stesso tempo consente di poter pizzicare le corde con tutte le dita della mano, indipendenti dal dover sostenere il plettro.

Le qualità ergonomiche dell’elastico conferiscono una tenuta confortevole e permettono di eseguire tecniche differenti contemporaneamente. Ideale per unire vari stili musicali.

Distanziare il più possibile le bretelle dell’elastico. Questo è molto importante perchè consente di orientare il plettro.

Offre differenti possibilità di utilizzo. Con Elastik Pick, il plettro resta bloccato tra l’elastico ed il pollice. Questo sistema è quello che offre il maggior numero di combinazioni tecniche utilizzabili contemporaneamente. Può essere utilizzato come un plettro tradizionale, il quale consente l’ausilio delle dita per pizzicare le corde. Può essere utilizzato singolarmente come ThumbPicks (plettro da Pollice) per pizzicare le corde senza sostenerlo.

Permette di eseguire tecniche che richiedono il palmo inferiore del pollice (tecnica del fischiato utilizzata particolarmente con la distorsione). Impedisce di toccare accidentalmente e fermare le corde con l’elastico.

Elastik Pick può essere utilizzato semplicemente come un plettro tradizionale. Rovesciando l’elastico come illustrato il plettro si presenta all’esterno dell’elastico. In questo modo l’elastico non immobilizza il plettro ma esercita solo una funzione di sostegno. Una volta calzato l’Elastik Pick distanziare le bretelle portando oltre la prima falange l’elastico. É importante distanziare bene le bretelle per evitare di toccare le corde durante l’esecuzione.

Questa funzione è consigliata per chi perde spesso il plettro durante l’esecuzione. Consente di utilizzare le dita della mano per pizzicare le corde, o per eseguire tecniche alternative che impiegano l’ausilio di altre dita come quella del Tapping.

Elastik Pick può essere orientato e direzionato con l’inclinazione da voi desiderata. É possibile ruotare il plettro fino ad orientarlo all’esterno delle due bretelle elastiche. Questo metodo é indicato per chi suona spesso con la tecnica Strumming (plettrata alternata in accompagnamento che percuote tutte le corde).

Utilizzando questa posizione l’elastico resta meno esposto al rischio di venire a contatto con le corde durante l’esecuzione.

É consigliato per chi esegue spesso tecniche di strumming coprire la bretella elastica  più esposta (quella esterna) con il nastro isolante.

Come per la tecnica dello Strumming é consigliato l'utilizzo dell'adesivo isolante per la bretella esterna anche per tecniche fingerpicking (dito+plettro).

Applicate il nastro di protezione dopo aver calzato il plettro di modo che l'elastico prenda la giusta estensione. Il vostro elastico non avrá piaccidentale con le corde per mezzo del nastro che aumenterá la stabilizzazione del plettro.

L’elastik Pick offre differenti modalitá di impugnatura. Per chi ha necessitá di mantenere libero il pollice è possibile calzare Elastik Pick sul dito indice.

Particolarmente indicato per suonare il basso, consente di alternare la tecnica dello Slap con quella del plettro.

Elastik Pick é costituito da un elastico molto resistente, ma non esercitate una trazione in verso opposto del plettro dall'elastico.
Alla fine dell'utilizzo prendere l'elastico ed il plettro contemporaneamente per sfilarlo da dito.

Ogni confezione contiene 2 Elastik Picks.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

MPICKS - Elastik Picks

MPICKS - Elastik Picks

Elastik Pick è stato ideato per consentire l'utilizzo di tutte le dita della mano (pollice compreso).